Liverpool, maglia anti-sfiga per rivincere la Premier


Presentato in anticipo il nuovo kit per le prossime due stagioni.

Molti tifosi del Liverpool hanno archiviato la stagione 2009/2010 e guardano al futuro. Come ha detto il bomber Fernando Torres: “Un anno grigio”. E non basta la semifinale di Europa League contro l’Atletico Madrid per raddrizzare la stagione.

Quello che manca ai tifosi si Anfield Road è il titolo nazionale inglese. La vittoria in Premier League manca da 20 anni. L’ultima, in First Division, è del 1989/90.

Il club ha così pensato di presentare con largo anticipo le maglie ufficiali per le stagioni 2010/2011 e 2011/2012. Pochi i cambi al template classico: rimane il girocollo tono su tono che è ormai un marchio di fabbrica dei Reds. Per chi decide di comprarlo subito, alla fine dell’attuale stagione, riceve anche in regalo una borsa e un telo mare.

La maglia in questione, però, dovrebbe essere quella che riporterà al titolo il Liverpool il prossimo anno, il 19mo nella bacheca dei Reds. Almeno secondo le dichiarazioni della dirigenza, che ha trovato il modo per dare ossigeno alle finanze del club proprio grazie alla presentazione dei nuovi partner commerciali e tecnici.


“Non mi interessano i dettagli estetici, se porta fortuna sarà una bella maglia”, ha detto il portiere spagnolo Pepe Reina. Jamie Carragher gli fa eco: “Ci piace sempre indossare maglie con cui vincere qualcosa, siamo fiduciosi di farlo anche con questa”.

A conti fatti una maglia che porta un po’ di soldini nelle casse del club. La mancata vittoria della Champions “costa” circa 60 milioni di euro. Vincere l’Europa League ne porterebbe solo 6,5 (fonte Sporteconomy).

A conti fatti, lo sponsor tecnico porterà 171 milioni nei prossimi 10 anni e il nuovo partner commerciale di maglia ne pomperà 91 nei prossimi 4. Non male per ripartire dopo un brutto campionato.

Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: