Juve in disarmo, Blanc si inventa lo sponsor part-time

Bianconeri sempre più in crisi sia sul campo che dietro la scrivania.

Diciamo la verità: la sbandierata nuova strategia commerciale della Juventus non convince. E’ arrivato un marchio che opera nelle scommesse online. Personalmente non trovo poco virtuoso per il mondo dello sport trovare finanziamenti da chi a sua volta vive dei risultati delle squadre sportive.

Evitata però la possibilità di pagare una penale al fornitore tecnico, che doveva essere versata nel caso in cui lo sponsor non fosse stato trovato entro il 31 marzo. Ma sembra la solita pezza.

In un contesto economico molto difficile – ha detto il presidente del club Jean-Claude Blanc – abbiamo deciso, individuando un partner internazionale di primario standing, di porre in essere una innovativa strategia commerciale di ripartizione dei diritti fra la prima e la seconda maglia. Quello sottoscritto oggi è il primo dei due accordi di official sponsorship che caratterizzeranno le prossime due stagioni sportive“.

Solo due anni fa la dirigenza bianconera aveva varato la strategia del “less is more”: meno marchi e più visibilità ad un unico abbinamento commerciale.

Cambio di rotta e due sponsor: il primo c’è ed è per la divisa classica bianconera. Che, stando alle indiscrezioni che circolano in rete, avrà un template innovativo con strisce seghettate.

Adesso Blanc, Bettega e Secco sono alla ricerca dello sponsor per la seconda maglia, quella da trasferta. Che obbligherà il club a giocare 19 partite con un kit bianconero e altre 19 con quello da trasferta. Altrimenti non avrebbe senso offrire uno spazio per una minore esposizione.

Ne ho parlato con il direttore dell’agenzia Sporteconomy, Marcel Vulpis. Di seguito potete sentire il suo parere scaricando il file in formato mp3.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: