La T-shirt retro dell’Oranje “mania”: Anni 70 davanti e…


… con il faccione di Wesley Sneijder e compagni dietro. Che trovata!

L’Olanda è da sempre una nazionale di calcio che attira molte simpatie. Per il bel gioco espresso e che ha fruttato un paio di finali al Mondiale e un titolo europeo nel 1988. Sicuramente piace la divisa color arancione della squadra dei Paesi Bassi. I colori non sono quelli della bandiera, ma dello stemma di Guglielmo di Orange-Nassau (la prima bandiera olandese al posto della banda rossa aveva quella arancione, tanto per dire).


In fatto di tifosi gli olandesi sono dei veri e propri allegroni. E questa volta hanno avuto un’idea geniale: la maglia in cotone con lo stile retro delle divise degli Anni 70 e un giochino double face. Se si solleva la maglia per mettersela sopra la testa si scopre il volto di uno dei giocatori della nazionale.


Insomma, se si esulta come Fabrizio Ravanelli in stile “uomo mascherato” sembrerà che sia lo stesso Sneijder o Huntelaar a gioire. Bella trovata, ma che ha sollevato qualche polemica, perché già il Getafe e il suo sponsor tecnico e di maglia avevano escogitato un giochino del genere.


La squadra spagnola, sponsorizzata da un noto brand di fast food americano, ha deciso di stampare la faccia della sua mascotte sul rovescio della maglia da gioco: chi vuole esultare coprendosi la faccia con la divisa farà vedere il marchio commerciale. Ma anche qui c’è chi grida al plagio.


E bisogna guardare al mondo dei geek dei videogiochi con la maglietta di Resident Evil, che sul retro ha la faccia di uno zombie. Per promuovere Darkside Chronicle, nuovo capitolo della saga, Capcom ha distribuito delle T-shirt particolari. Risvoltate sulla testa,  infatti, le magliette trasformano chi le indossa in un morto vivente.

Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: