Novara Calcio, Accornero: “In Serie B con una nuova maglia, ma siamo molto soddisfatti”


“Ottime condizioni con Sportika”. Faccia a faccia con il presidente del Novara.

L’occasione è stata quella di intervistare per CNRmedia il presidente del Novara Calcio, Carlo Accornero, e fare due chiacchiere sul manto in erba sintetica dove la squadra giocherà il suo primo campionato in Serie B dopo 33 anni di inferno nel calcio minore.

Poi abbiamo affrontato anche il tema della tessera del tifoso e degli orari delle partite per rispettare i contratti con la tv a pagamento. Alla fine mi sono permeso di chiedere qualche informazione sulla nuova maglia della squadra.


E’ stata presentata qualche giorno fa in piazza sotto un temporale. Le foto sono già apparse e qualche tifoso ha notato che qualcosa è cambiato. Soprattutto lo sponsor tecnico. Facciamo il punto.


Presidente Accornero: in Lega Pro con Nike da diversi anni e in Serie B con Sportika. Qualche tifoso chiede come mai siete passati da un grande marchio internazionale a un fornitore italiano?

Noi avevamo un contratto con una società italiana, che aveva dei rapporti di esclusiva con la Nike. Io non ho mai parlato con l’amministratore delegato dell’azienda americana per decidere il colore della maglia del Novara.

E perciò scaduto un contratto vi siete guardati in giro?

Dal punto di vista contrattuale abbiamo verificato delle ottime condizioni con la Sportika, che sono già presenti nel mondo del calcio e anche in altre realtà sportive e abbiamo chiuso il contratto con loro. Ma non è da considerare una diminutio rispetto ai precedenti fornitori.

Cosa ne pensa del progetto di Percassi, presidente dell’Atalanta, che vuol regalare una maglia della squadra a ogni neonato venuto al mondo in provincia di Bergamo?

Bella idea, non la sapevo ma è molto bella. Noi a Novara abbiamo diffuso un po’ di sciarpe attraverso il quotidiano La Stampa. Forse questo mezzo è migliore per noi che lavoriamo con le scuole medie, oltre che con le scuole calcio. Ma potrebbe essere un’idea quella di pensare che ogni ragazzo delle medie può avere anche una maglia del Novara Calcio per venire a fare il tifo allo stadio.

In chiusura le chiedo: quanto vale la maglia del Novara Calcio?

Mi deve consentire qualche riservatezza sul dato economico. Però devo dire che Banca Popolare di Novara e Mirato, con il marchio Intesa, oltre a Sportika che è lo sponsor tecnico, ci hanno permesso di avere rapporti di sponsorizzazione che hanno tenuto conto, da una parte, delle partnership storiche e dall’altro della nuova realtà della Serie B. Siamo soddisfatti sia della maglia che di quanto stiamo raccogliendo con i contratti di pubblicità e dintorni.

Marco Scurati

Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: