Napoli e Manchester City, due nuove maglie molto simili e non solo per i colori sociali


Confronto tra le divise 2010/11 che presentano soluzioni estetiche somiglianti.

Due maglie e stessi colori. Negli ultimi giorni abbiamo visto le nuove divise di Napoli e Manchester City. Stessi colori sociali – l’azzurro bordato di bianco – e soluzioni estetiche simili.  Anche se il risultato finale sembra molto differente.


Da quanto si legge sui siti e forum la nuova maglia dei partenopei non piace molto ed è finita sotto tiro. Non è una brutta maglia, a mio parere, anche se quella svelata dagli inglesi ha scatenato i paragoni.

Iniziamo dal taglio: entrambe hanno il collo tondo. Una scelta che piace ai calciatori, visto che il colletto a polo risulta scomodo quando si corre o quando piove.


In entrambi i casi le spalle sono “a soffietto”, ma nel caso del Napoli con contrasto di colore. Sempre tutte e due le divise hanno il tessuto con effetto “rigato”.  Gli inserti sui lati sono in tessuto a contrasto (per il Napoli con soluzione “mesh”). I bordi delle maniche sono con bordatura bianca: in costina per i campani come anche per i Citizens.


Soluzioni simili, ma un effetto più vintage per gli inglesi anche grazie a un taglio sciancrato. La maglia del Napoli è penalizzata, a detta di molti, dai logi troppo invadenti degli sponsor (quello principale su fondo rosso e quello tecnico in blu). Per il Manchester City si è scelta una soluzione bianca senza “cornici”.


Per quanto riguarda la seconda maglia il Napoli ha scelto lo stesso template ma con colore bianco e bordi azzurri mentre il City giocherà in blu scuro bordato di azzuro. Propio questi colori sono quelli della terza maglia dei partenopei.


E a voi quale piace di più?

Annunci

, , , ,

  1. #1 di Gaspare Ressa il 17 dicembre 2010 - 10:36

    Il problema non è tanto la maglia, anche se lo sponsor rosso è ormai fastidioso, ma la tonalità di azzurro, che fin dai tempi della rifondazione del presidente De Laurentiis è troppo chiaro, più simile al celeste della Lazio che al vero azzurro che il Napoli dovrebbe avere.

    Speriamo che in futuro tornino al colore giusto, che peraltro è quello presente nello scudetto societario che fa da sfondo alla N.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: