Road to Euro 2012, nuovo sponsor per la maglia verde dell’Eire di Trapattoni


Partner commerciale “numerico”: giocheranno tutti e 11 con il 3?

Beffata nel playoff mondiale contro la Francia, gol decisivo convalidato ai francesi nonostante un fallo di mano di Henry, la nazionale della Repubblica d’Irlanda scalda i motori in vista delle qualificazioni a Euro 2012.


E’ rimasto Giovanni Trapattoni con Marco Tardelli sulla panchina dei Verdi, che programmano nei minimi dettagli i prossimi due anni. E vogliono andare a giocare in Polonia e Ucraina. Nonostante il periodo di forte recessione economica quelli della Fai sono riusciti a stringere una partnership commerciale forte con l’operatore telefonico che presenta una particolarità curiosa: il logo è un numero.


L’effetto è bizzarro: tutte le maglie, vista dal davanti, sembrano numerate con il 3. A mio parere saranno solo quelle in vendita per i fan (ho una maglia dell’Eire del 1990 con lo sponsor Opel, che però non veniva usata nelle gare ufficiali). Ma un sito francese mette in dubbio la questione: e se giocheranno sempre con lo sponsor che cosa potrebbe succedere? Non credo i regolamenti lo permettano (per ora) salvo poi essere cambiati in corsa.


Nel frattempo godetevi l’intervista a un motivatissimo Trapattoni particolarmente a suo agio con le modelle in verde con tanto di nuova maglia e sponsor (da notare il “velinismo” diffuso: una girl bionda e una mora: e la rossa irlandese?).

Annunci

, , , , , , , ,

  1. #1 di gabbo_88 il 6 agosto 2010 - 15:37

    sono contento x la sponsorizzazione importante dell’irlanda, ma non mi piace l’idea della TRE!! forse per l’occasione la società telefonica poteva creare un logo nuovo.. cmq posso dirti con sicurezza che le nazionali, nelle competizioni ufficiali, non possono avere sponsor commerciali sul petto!!
    anche io ho comprato la maglia dell’irlanda con EIRCOM come sponsor, ma non è mai stata usato in nessuna competizione!!

    • #2 di amalamaglia il 6 agosto 2010 - 15:39

      Meno male! Anche se temo che, prima o poi, anche le nazionali giocheranno con gli sponsor sulle maglie… Sai che business?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: