Il Cesena festeggia il ritorno in Serie A dopo venti anni con una maglia “grandi firme”


La prima divisa è classicamente bianca, la seconda nera e la terza verde.

La nuova divisa divisa dei bianconeri romagnoli è stata presentata nel salone del Grand Hotel di Castrocaro.Ce l’ho fatta, non è stato facile portare adidas a Cesena — ha sottolineato il presidente Igor Campedelli —, ma ci tenevo a riprendere il discorso da dove era stato lasciato quasi vent’anni fa“.


La dichiarazione conferma le difficili trattative tra le parti come confermato dall’ufficio stampa adidas alla presentazione delle maglia rossonere del Milan a Malpensa.


Lo sponsor tecnico dell’ultima stagione bianconera in A è dunque quello del ritorno in Serie A. “E’ un grande onore sponsorizzare la squadra della nostra città — ha detto Alberto Pacchioni di Technogym, lo sponsor di maglia — e vogliamo mettere a disposizione anche la nostra esperienza nel mondo dello sport“.

La scelta di legarsi all’AC Cesena – ha dichiarato Corrado Raimondi, direttore commerciale di adidas Italianata grazie alla preziosa collaborazione con Sport Equipment, è coerente con la filosofia di adidas, sempre attenta a identificare partners importanti e che condividono i nostri stessi valori; nei progetti del Cesena Calcio ritroviamo infatti molti aspetti della filosofia di adidas, come: la ricerca dei risultati sportivi senza sacrificare l’etica, l’attenzione ai ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, attraverso lo sviluppo del settore giovanile, e l’implementazione di attività sul territorio per sostenere e promuovere la cultura dello sport; una vera e propria mission per il nostro brand“.

Un attestato di stima notevole per il Cesena. “Avremmo potuto monetizzare di più optando per sponsor meno in vista, ma abbiamo scelto — ha evidenziato il dg bianconero Luca Mancinidi puntare su immagine e qualità“.


Cosa ne penso? Che una realtà di provincia come il Cesena che riesce, con trattative lunghe e difficili, a strappare contratti con partner di alto profilo sia un esempio per tante squadre della Serie A. Mi piace la prima maglia, ma avrei preferito la seconda di colore rosso come negli Anni 80.

Nel video di Romagna Noi la presentazione delle maglia del Cesena.

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: