Road to Euro 2012, le nuove divise di Lituania e Galles: manca un dettaglio e si vede


Divise sobrie per le due nazionali, ma manca una nota di colore importante.

Presentate le nuove versione di maglia per il biennio 2010/12 che indosseranno Galles e Lituania nella corsa verso il campionato europeo di Polonia e Ucraina. Difficile che si qualifichino, ma non importa. L’emozione per le nuove maglie val bene la curiosità.


In Galles è rivolta dei tifosi per una maglia tutta rossa che ricorda troppo quella da trasferta dell’Inghilterra. Lo sponsor tecnico è lo stesso e ci sono molte somiglianze. A prima vista direi che sono simili anche se una mi sembra di un rosso più brillante (quella del Galles) e con il collo a V. Visto che la rivalità tra Inghilterra e i Dragoni è accesa forse si poteva anche differenziare maggiormente le due divise. Per esempio, se non ricordo male, spesso il Galles ha il verde come colore di decoro per maniche e collo.


La Lituania gioca con la maglia gialla e pantaloncini versi. Lo sponsor tecnico ci mette la firma sulle spalle e lungo le maniche. Ma come colore di contrasto usa il bianco al posto del rosso, che sarebbe uno dei colori della bandiera lituana.  E così un terzo dei colori nazionali sparisce dalla divisa della nazionale di calcio. Da notare, inoltre, che la maglia verde da portiere è la stessa proposta con la Danimarca negli ultimi anni dallo sponsor tecnico.

Aggiornamento 12 agosto 2010

La divisa del Galles ha i calzettoni a righe orizzontali rooe e bianche. Diciamo che qualche differenza – minima – con l’Inghilterra c’è!

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: