Atalanta, la maglia da Spider Man del portiere Consigli è super. Ma il numero…


Quel 47 è un caso da “smorfia napoletana”: ce lo giochiamo al Lotto!

Non si vedono maglie da portiere originali negli ultimi tempi in Italia e in Europa. Una ventata di novità l’ha portata Andrea Consigli dell’Atalanta anche grazie allo sponsor tecnico Erreà. Maglia celeste e stemma di Spider Man sul petto (peccato solo che è in parte coperto dal marchio dell’Axa, partner commerciale degli orobici).


Nulla di sconvolgende per carità, ma pur sempre qualcosa da segnalare visto che la Serie B rimane confinata nei ritagli dei giornali. In passato mi ricordo di Pino Taglialatela, numero uno del Napoli, che aveva disegnato la sua maglia ispirandosi a Batman. E ultimamente avevamo segnalato Pablo Aurrecochea del Guaranì.


La curiosità arriva però a pagina 21 della Gazzetta dello Sport di giovedì 9 settembre 2010: “Qualcuno dopo aver visto il numero di maglia scelto (di Andrea Consigli; Ndr) aveva fatto anche lo spiritoso: 47, morto che para”. Il giovane talento dei bergamaschi ha scelto il 47 (anche se non sappiamo ancora il motivo). Secondo la smorfia napoletana però il 47 è “‘o Muorto”, secondo la filmografia di Totò è il titolo della pellicola “47 morto che parla”. Ma “‘o Muorto che pparla” è il 48 sempre per la smorfia. Mhmmm…


Fatti i dovuti scongiuri incuriosisce il numero del portiere atalantino. Allora giochiamoci un terno secco sulla ruota di Milano (città natale di Consigli) per le estrazioni del Lotto: 5 (‘a Mano), 15 (‘o Guaglione) e 47 (‘o Muorto). Diciamo che il giovane (15) portiere (5) che gioca con il 47 potrebbe essere credibile!

PS: lo stemma della città di Bergamo posizionato in fondo al retro della maglia è molto… sul retro! Non il massimo e se fossi bergamasco (forse) me la prenderei un po’…

Annunci

, , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: