New York Cosmos, il club con la maglia Umbro ma ancora senza una squadra


In Mls nel 2013? Le divise della lega Usa però sono adidas fino al 2018.

Ad agosto avevamo parlato di Pelè nuovo presidente onorario dei Cosmos di New York. Aveva annunciato la rinascita del club che negli Anni 70 ha sconvolto le logiche sportive e di marketing del calcio negli Usa e nel mondo. C’è molta attesa intorno ai Cosmos 2.0 e adesso c’è anche la prima maglia. Molto vintage, simile a quella indossata da Johan Cruijff nel 1978, con un look elegante e sofisticata nella scelta dei materiali.


Una parte del marketing per il lancio dei NY Cosmos è legato proprio alla maglia che dovrebbe attirare piccoli tifosi nelle accademie di New York e Los Angeles. Il sogno è quello di giocare nella MLS a partire dal 2011. E dopo la 19ma franchigia il commisioner Don Garber sta cercando il club per fare cifra tonda. A partire dal 2013.


Peccato che la Major League Soccer abbia un contratto con adidas per fornire le maglie dei team del campionato. Un accordo faraonico dal valore di 150 milioni di dollari per 10 anni. Con scadenza nel 2015, ma che è stato rinegoziato nel 2010 con nuova scadenza nel 2018. Come la mettiamo con Umbro? I casi sono due: o i Cosmos giocheranno nelle leghe di seconda divisione o dovranno prendere una nuova maglia griffata adidas. Che ha vestito il club di New York nel 1977 per qualche partita.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: