L’Nba ne fa di tutti i colori: ecco l’agenda con tutte le toppe e maglie speciali per il 2010/11


San Patrizio, Carnevale e Noche Latina. Ma non solo.

Il colorato mondo del basket Nba non perde occasione sul calendario per presentare novità al look delle 30 franchigie. Diciamo che a rotazione, nel giro di due anni, tutte subiscono un restyling di maglie e logo e poi coinvolte in serate speciale per la gioia dei tifosi. Ricordo che tutte le divise ufficiali di gara sono fornite da adidas. Facciamo il punto.


Iniziamo da quattro toppe nuove di zecca per la stagione 2010/11. Tre sono per festeggiare un anniversario e una per una raccolta fondi. Per i Chicago Bulls la toppa ricorda i 20 anni dal primo titolo Nba, quello che ha inaugurato la dinastia di Michael Jordan. Per i Memphis Grizzlies c’è la toppa per festeggiare i 10 anni di permanenza della franchigia nella città del Tennessee: nati in Canada, a Vancouver, nel 1995 si sono poi spostati negli Usa. Gli Orlando Magic hanno una nuova arena, l’Amwat Center, per le partite in casa e c’è dunque una toppa per festeggiare. Infine i New Orleans Hornets che giocheranno con un patch per Believe in Blue, l’associazione di raccolta fondi per il dopo marea nera nel Golfo del Messico.


Sei team giocheranno tra febbraio e marzo 2011 con le divise vintage. Il tema di questa stagione è onorare la memoria dei tempi del Walter A. Brown Trophy (1949-1977) tenuto dalla squadra vincitrice per un anno per poi essere rimesso in palio l’ anno successivo. Il trofeo è stato intitolato a Brown dal 1965 e i primi vincitori furono i Philadelphia Warriors. L’anno scorso i Toronto Raptors hanno rispolverato le storiche maglie degli Huskies.


Capitolo colori speciali. Knicks, Bulls, Celtics e Raptors giocheranno con le maglie verdi per celebrare il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda. Lakers, Knicks, Spurs, Suns, Bulls e Heat giocheranno con i nomi modificati in spagnolo per il programma Noche Latina.


E per le feste comandate? I team in campo il 25 dicembre potranno scegliere il rosso o il verde come colore per festeggiare il Natale e avranno una toppa con il fiocco di neve a incorniciare il logo Nba. I New Orleans Hornets giocheranno con la divisa multicolore per il Mardi Gras, cioè il Carnevale, nei giorni 27 febbraio, 6 e 7 marzo 2011.


Due le franchigie sotto restyling. Ci saranno novità per le divise dei Cleveland Cavaliers e Washington Wizards a partire da marzo 2011. Se volete farvi una cultura sulle maglie Nba di questa stagione vi consiglio il blog Uni Watch di Paul Lukas.

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: