Rugby, Dondi: “Nazionale con la nuova maglia azzurra nel 2011”. E su Melita…


Il presidente della Fir risponde alle critiche.

No, no, no, no… Melita Toniolo non utilizza la nuova maglia della Nazionale di rugby nelle foto comparse sui giornali“. Il presidente della Fir, Giancarlo Dondi, è categorico e dice di aver già visto sui cataloghi del fornitore tecnico l’anteprima delle divise che saranno utilizzate per i Mondiali 2011.  E per quanto riguarda l’affare Melita, nuova madrina dei tre test match dell’ovale azzurro, Dondi ammette che fa parte del gioco. Polemiche incluse. Ho avuto modo di intervistarlo per la presentazione delle partite che la nostra Nazionale giocherà contro Argentina, Australia e Figi per CNRmedia (i tagli dell’intervista saranno disponibili da venerdì pomeriggio sulle radio della syndication). E non ho resistito alla tentazione di chiedere anche qualcosa su due argomenti caldi di questa settimana. Il primo riguarda la Diavolita in maglia azzurra e palla ovale, che ha sollevato qualche dubbio negli appassionati di rugby e, aggiungo io, anche giustamente. La seconda riguarda le maglie azzurre.


Allora presidente Dondi, come mai la federugby ha scelto Melita Toniolo come madrina della Nazionale?

Mah, credo sia stata un’idea del nostro ufficio marketing e visto che ha fatto parlare molto credo che abbiano ottenuto quello che volevano. Se purtroppo per far parlare di rugby bisogna fare anche qualcosa che con il rugby ha poco a che fare lo accettiamo. Se non altro perché otteniamo quella propaganda che ci serve prima di partite internazionali come quelle contro Argentina, Australia e Figi.

In queste ultime settimane abbiamo visto le nuove maglie di Galles, Irlanda e Inghilterra. Quella nuova dell’Italia sarà diversa dall’attuale?

No, no. Noi siamo legati ai nostri colori e alle nostre tradizioni. Stiamo parlando della maglia della Nazionale perciò è una cosa molto seria. Avrà qualche modifica , ma sarà sempre azzurra con lo scudetto tricolore. Ci sarà qualche nuovo dettaglio soprattutto per quanto riguarda qualche piccola miglioria tecnica.

Debutterà nei test match di novembre o al Sei Nazioni?

Io l’ho già vista. Onestamente posso dire che a prima vista non sarà molto diversa da quella che usiamo adesso. Stessa forma e colori. Chi la vedrà da lontano non riuscirà a distinguerla da quella attuale.

Quando è previsto, allora, il debutto della nuova maglia?

E’ già sui cataloghi della Coppa del Mondo 2011 in Nuova Zelanda.

La vedremo per la Coppa del Mondo a settembre 2011?

Sì, sì, sì, sì…

Marco Scurati

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: