Ciclismo, cambio di look per la nuova squadra Garmin Cervélo: maglia in anteprima sul web


E’ già possibile comprarla a “scatola chiusa”.

Solo sul web Il super team di ciclismo, che ha in organico anche il campione del Mondo norvegese Thor Hushovd, ha mostrato sul web una preview della maglia per la stagione 2011. Non tutta: solo dei dettagli. La parte frontale con la scritta del main sponsor Garmin sul petto e i particolari delle maniche bordate con le losanghe della Slipstream. Da un punto di vista cromatico si capisce che la maglia sarà di colore nero con bordi blu. La caratteristica “é” dello sponsor Cervélo, presente solitamente in un lettering gigante, è sulle maniche della maglia in formato ridotto. Lo sponsor tecnico è nuovo: la Castelli, storico brand italiano che ha vestito negli anni quasi tutti i campioni del pedale italico.


Manca l’arancione (per ora) Dalle anteprime mostrate sul web si capisce che è stata fatta una fusione tra i colori e i template delle due squadre che si sono messe insieme per affrontare la stagione 2011. Il nero della Cervélo con il blu e bianco della Garmin Slipstream. Manca — e personalmente lo trovo un peccato — l’arancione del pattern a losanghe della squadra statunitense. Che fin dal suo debutto qualche stagione fa mi aveva colpito, perché le maglie ricordavano molto le calze Burlington in voga ai tempi dei Paninari.


Soddisfatto o rimborsati La divisa 2011 è già in vendita sul web nello shop della squadra nonostante il mistero che avvolge l’intera maglia della Garmin Cervélo. Se piace nessun problema. Se non garba c’è la possibilità di darla indietro e riavere i soldi. Come dire: a noi piace e a voi sicuramente altrettanto. Aspettiamo news in merito al gradimento da parte dei ciclisti amatori. Intanto si segnala una causa da parte di Pearl Izumi, vecchio sponsor tecnico della Garmin Slipstream, per una fornitura di abbigliamento tecnico mai dato indietro una volta scelto il nuovo partner Castelli. La questione dalle maglie potrebbe avere ripercussioni anche sulle biciclette: la Pearl Izumi fa parte dell’universo Shimano, specialsita di componenti per bici (freni, cambi, ecc.). Se la causa andrà per le lunghe la nuova super squadra Garmin Cervélo dovrà andare a rivolgersi altrove.

foto: Slipstream Sports

Ti piace il ciclismo? Leggi anche:

Ciclismo, maglia “benefica” della RadioShack non regolamentare: sospeso il ds Bruyneel

Ciclismo, il Team Sky diventa verde con il WWF per salvare gli alberi in Amazzonia

Annunci

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: