Spagna, Iker Casillas portiere superstizioso: abbandona il verde e il Real torna a vincere


Dopo la manita dal Barcellona gioca in azzurro.

Voodoo child Iker Casillas è superstizioso come lo sono molti portieri. E anche tanti sportivi. I compagni di squadra al Real raccontano di vere e proprie manie che il numero uno mette in scena negli spogliatoi prima della partita. La più antica è quella che riguarda il taglio delle maniche della maglia: lo ha fatto nella finale di Champions vinta a Glasgow contro il Bayern Leverkusen nel 2002, entrando dalla panchina, e non ha più smesso. La maglia era di colore verde. Un altro dei suoi talismani.


Dal blu al verde Al Mondiale in Sudafrica aveva iniziato con la divisa color azzurro, ma dopo la sconfitta all’esordio contro la Svizzera ha deciso di cambiare: via la barba, altro talismano coltivato dopo l’Euro 2008 vinto con la Roja, e avanti con la maglia verde. Per la gioia dei tifosi, che hanno rivisto nel modello creato da adidas la maglia del mitico Arconada, uno dei beniamini dei tifosi spagnoli. Con il verde Iker ha vinto la finale sollevando la Coppa del Mondo.


Dal verde al blu Con il Real Madrid ha scelto il verde come colore per la sua casacca 2010/11. Un colore chiamato pistacchio dalla stampa iberica. Con quella tonalità cromatica è rimasto imbattuto nella Liga dal 28 agosto fino alla sera del 27 novembre: 90 giorni senza perdere una partita. Ma a Barcellona nel Superclasico ne ha presi cinque dai rivali blaugrana. Basta talismano verde, bisogna dare una svolta. Con un nuovo colore sfoggiato nella partita contro il Valencia: maglia azzurra con dettagli blu. E il Real del superstizioso Iker Casillas è tornato a vincere.

Ti piace il calcio spagnolo? Leggi anche:

Spagna, Casillas ai Mondiali con la maglia del mito Arconada

Madrid, a ruba la maglia numero uno del Real Mourinho

Annunci

, , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: