Super Bowl XLV, i Packers in verde e gli Steelers in bianco: “The winner is…


“Pittsbourgh”. Espn ha simulato la finale con EA Madden e previsto la vittoria della franchigia della Pennsylvania. Il coach di Green Bay se ne frega della tradizione e giocherà in verde.

Alla faccia della scaramanzia il coach di Green Bay ha scelto di giocare con la maglia colorata: i Packers però  hanno vinto tre Super Bowl vestiti sempre di bianco. “E’ una partita come le altre e visto che giochiamo noi come squadra home allora vestiremo la divisa home“, ha spiegato Mike McCarthy. A Galliani del Milan fischieranno le orecchie visto che qualsiasi finale giochi il Milan il desiderio della dirigenza è di giocare in maglia bianca (portafortuna) e non con quella rossonera. La tradizione in Nfl è però favorevole alla squadra che gioca in bianco: nelle ultime sei edizioni del Super Bowl ha sempre vinto la squadra con la road uniform. Attenzione alla confusione cromatica in campo visto che entrambe le squadre vestiranno i pantaloni gialli.

Per quanto riguarda il logo del Super Bowl XLV, la Nfl ha scelto la versione che sarà la base per i prossimi anni. Perciò il profilo ricorda il Vince Lombardi Trophy e cambierà solo il numero romano dell’edizione. Il patch sulla maglia di Packers e Steelers è adesivo: è la prima volta che si opta per questa soluzione invece che la toppa cucita. Vedremo quanto tempo resteranno attaccati gli adesivi alle maglie visto che il football americano è sport di contatto.

(credits:EA Sports)

Per quanto riguarda le previsione, Espn ha simulato il Super Bowl 2011 con EA Sports Madden decretando la vittoria degli Steelers 24-20 sui Packers. Nelle ultime sei edizioni le previsioni del simulatore sono state tutte azzeccate. Fossi il coach di Green Bay rivedrei la presa di posizione sul colore della maglia! Di seguito una fotogallery con il campo da gioco preparato in Texas per giocare il Super Bowl XLV e la preparazione dei palloni da parte di Wilson, azienda dell’Ohio che ha l’esclusiva con la Nfl.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti piace il football americano? Leggi anche:

FOTO:NEWS Chicago, al lavoro con la cravatta dei Packers: dipendente licenziato

Football, i tifosi dei Bears bruciano la maglia di Jay Cutler dopo il ko contro i Packers

Annunci

, , , , , , , , , ,

  1. #1 di gabbo_88 il 7 febbraio 2011 - 18:18

    nonostante la mancata scaramanzia della maglia verde alla fine hanno vinto i packers… e il simulatore espn non ci ha preso!!:D

    • #2 di Marco Scurati il 7 febbraio 2011 - 18:34

      Direi che ben gli sta al simulatore (tifo Green Bay e voglio il cheesehead). Penso che l coach dei Packers abbia fatto benissimo a non caricare di tensione i suoi giocatori con scaramanzie e tradizioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: