Scozia, Celtic contro Rangers: il solito derby di Glasgow vale la Scottish Premier League


L’Old Firm deciderà il titolo. Guarda tutte le maglia dei 12 club scozzesi.

La “cricca” di Glasgow è pronta per mettere le mani sull’ennesimo titolo in Scozia. Nel week end parte la Scottish Premier League dominata dall’Old Firm, la vecchia azienda, che monetizza gli investimenti locali a discapito degli altri team. Infatti sono i Rangers (campioni in carica) e i Celtic (aspiranti campioni visto l’ottimo mercato estivo) ad avere le divise migliori del lotto: stesso sponsor tecnico (anche se diviso nei due marchi principali) e stesso partner commerciale. Gli altri possono mangiare la polvere…


Per quanto riguarda i Rangers (foto sopra) la maglia è vintage e riprende il look degli anni pioneristici fino al 1950. Bella scelta: collo a polo bianco, maglia blu intenso, pantaloncino bianco e calzettone nero bordato di rosso. Come dicono i britannici: “Classy”. La maglia di riserva è a strisce verticali biancorosse e pantaloncino blu. Una scelta ispirata all’Atletico Madrid.

Celtic (foto sopra) con la tradizionale divisa a righe orizzontali bianche e verdi, pantaloncino bianco e calzettone rigato con i colori del club. La novità è il colletto a polo bianco con un bordino nero. Completa la divisa la scritta 1888 (anno di fondazione del club, in watermark e visibile a contrasto con il verde. La maglia di riserva è tutta verde, con una tonalità più tenue, e la scritta 1888 come motivo ornamentale.

Dal terzo al dodicesimo posto si gioca per non arrivare ultimi e retrocedere nella seconda divisione. In pratica il club che arriva terzo si gioca lo scudetto degli “altri” mentre chi termina ultimo deve subire l’onta della discesa agli inferi. Kilmarnock e St. Mirren le più accreditate alla retrocessione. Ecco una rassegna delle maglie per la stagione 2010/11 (tranne l’Hamilton che è quella del 2009/10 ma il template sarà uguale).

Aberdeen

Dundee

Hamilton

Hearts

Hibernian

Inverness

Kilmarnock

Motherwell

St. Johnston

St. Mirren

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: