Germania, sfida alla crisi con tre soluzioni glamour


Maglia bianca? Sì, ma le alternative non mancano…

Curioso il fatto che la presentazione della divisa tedesca per il Mondiale di giugno sia caduta sul centrocampista Bastian Schweinsteiger del Bayern Monaco.

La sua fidanzata Sarah Brandner è stata scelta dalla rivista americana Sport Illustrated per un servizio sulle Wags (wives and girlfriends) in vista della Coppa del Mondo di calcio in Sudafrica. (credit: Sport Illustrated)

La divisa scelta per il body painting della bella modella tedesca è quella del mondiale di quattro anni fa, con la casacca di colore rosso scelta dall’allora ct Jurgen Klinsmann. L’ex interista voleva utilizzarla addirittura come prima maglia per il Mondiale di Germania 2006. Proposta bocciata dalla Fifa.

La maglia della Deutsche Fußballnationalmannschaft è bianca bordata di nero con pantaloncino nero. Ricorda i colori della Prussia. La seconda maglia ha una storia decisamente originale e che anche oggi ha scatenato furiose discussioni per la scelta di un look nero. Colore da sempre abbinato alle SS naziste.

Lo sponsor tecnico si è difeso ricordando che la casacca nera è ispirata a quella del 1898, quando la Germania giocò una partita non ufficiale contro i francesi del White Rovers: 7-0 per i tedeschi il risultato finale.

Curioso che la storica seconda maglia di colore verde è stata scelta in onore e rispetto dell’Irlanda, unico paese non confinante che accettò un confronto calcistico con la Germania Ovest nell’immediato dopoguerra.

, , , , ,

  1. Lascia un commento

Lascia un commento