Maglia speciale per il Kaiserslautern, classica e senza sponsor per i 90 anni di Fritz Walter


In edizione limitata, reversibile e con il numero otto.

Il Kaiserslautern festeggia quest’anno due importanti anniversari: i 110 anni dalla fondazione e i 90 anni di Fritz Walter, il suo storico capitano che giocò solo per i Diavoli rossi e vinse due titoli (1950-1951, 1952-1953). E in 110 anni di storia il club tedesco di campionati ne ha vinti in tutto quattro (i più recenti nel 1990-1991 e 1997-1998). Quest’anno il Kaiserslautern è tornato in Bundesliga. I giocatori dell’FCK indosseranno maglie commemorative senza sponsor nela partita della 9a giornata del campionato tedesco contro il Borussia Mönchengladbach in memoria della leggenda del club Fritz Walter, che avrebbe compiuto 90 anni domenica 31 ottobre. Avrebbe perché è morto nel 2002 all’età di 81 anni. Era anche il capitano della Germania Ovest che vinse il Mondiale in Svizzera contro l’Ungheria nel 1954: la famosa partita del “miracolo di Berna”.


La maglia speciale è dello sponsor tecnico DoYouFootball che, come in altre occasioni simili, ha studiato un kit reversibile con un lato rosso e uno bianco. Lo sponsor Dr. Theiss Naturwaren, che non apparirà sulla divisa, appoggia comunque il progetto. La serie di casacche è limitata: 9090 esemplari a un costo totale di 110 euro (90 per la maglia e 20 per il fondo destinato al futuro museo di Fritz Walter). La maglia per i fan è disponibile solo con il numero otto sulla schiena in color oro.


Da segnalare che il lato bianco della maglia dei roten Teufel ha sulla schiena una frase di Fritz Walter con tanto di autografo del grande capitano: “La chiave del successo è il cameratismo e il desiderio di dare tutto per gli altri“.

Annunci

, , , , , ,

  1. #1 di jk il 1 novembre 2010 - 02:11

    non spedicono in Italia, sigh!

    • #2 di Marco Scurati il 1 novembre 2010 - 09:36

      Un vero peccato… E, a quanto pare, non sono intenzionati ancora a sbarcare in Italia per fare le maglie di una squadra di Serie A. DoYouFootball la vedrei bene per il Chievo o per l’Udinese!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: